Gaia

L’associazione è stata fondata nel 2007 e mira ad informare i giovani e la società locale in generale , circa la protezione dell’ambiente, tutela della salute, bilancio sociale (esclusione, razzismo, minoranze etniche) e scambio di culture e civiltà.

Uno dei suoi primi progetti è stato il salvataggio e la concessione di aiuti per i delfini nella zona di mare circostante le isole della Grecia (Cefalonia, Itaca e Grecia occidentale) e l’indagine sulle cause della morte della balena trovata sulle rive

dell’ isola di Cefalonia . Ha offerto il suo aiuto per lo spegnimento degli incendi boschivi scoppiati durante i mesi estivi , e allo stesso tempo ha organizzato varie attività per i giovani riguardanti temi sociali e culturali.

L’ultimo progetto fa parte del programma“Youth in Action”, finanziato dall’ Unione Europea, l’ Agenzia Nazionale Greca per la gioventù in azione e GAIA. L’oggetto è stato lo scambio di informazioni culturali . Vi sono stati partecipanti provenienti dalla Lettonia, Georgia, Armenia e Grecia che hanno avuto l’ opportunità di conoscersi reciprocamente e di stabilire una relazione con la società locale.

Infine, offre un supporto per i bambini e gli studenti con difficoltà di apprendimento, con disturbi e con difficoltà di integrazione.